Le porte blindate sono strutturate in modo tale da proteggere noi e la nostra famiglia da possibili intrusioni, accessi non autorizzati e tentativi di effrazione da parte di ladri e malfattori.

Per scegliere, in giornata, la porta blindata più adatta alle nostre esigenze e alla nostra casa dobbiamo considerare che gli elementi fondamentali per assicurare la massima protezione sono la serratura, il cilindro di sicurezza, le lamiere, i montanti e le zanche incassate nel muro.

Porta e muro, grazie alle zanche di acciaio che penetrano di 10-15 cm, diventano un unico blocco indistruttibile e, se le pareti sono fragili, si possono facilmente consolidare.

Le prove a cui una porta blindata è sottoposta sono  3:

–      Prova al carico statico (UNI EN 1628:2011): per alcuni minuti si posizionano dei pesi sulla porta.

–      Prova al carico dinamico (UNI EN 1629:2011): si simula un tentativo di sfondamento.

–      Prova di attacco manuale (UNI EN 1630:2011): si simula un’intrusione effettuata con strumenti da scasso.

Al termine delle prove si rilascia, nel caso di esito positivo, un documento che attesta che la porta è stata verificata secondo le normative UNI e che appartiene a una delle 6 classi che definiscono caratteristiche e grado di sicurezza.

Sostituzione porte blindata Milano

Sostituzione porte blindata Milano

Il grado di sicurezza ne certifica la qualità antieffrazione e, secondo le norme UNI EN 1627, le classi di sicurezza delle porte blindate sono:

–      1. Le porte resistono solo alla forza fisica e possono essere utilizzate come porte per magazzini

–      2. Le porte resistono a scassinatori che utilizzano attrezzi semplici per provare ad aprirle e possono essere usate come porte caposcala, per uffici e edifici industriali.

–      3. Le porte resistono a scassinatori che utilizzano attrezzi come il piede di porco e possono esser usate come porte di uffici, villette ed edifici industriali.

–      4. Le porte resistono a scassinatori esperti e possono essere usate in uffici, ospedali, impianti industriali e villette

–      5. Le porte resistono a scassinatori esperti e possono essere usate in ambienti militari, ambasciate, banche e gioiellerie.

–      6. Le porte resistono a scassinatori che adoperano attrezzi elettrici e possono essere usate in banche, gioiellerie, impianti nucleari, ambienti militari e ambasciate.

Se volete sostituire la porta blindata e sceglierla in giornata è bene tenere a mente che le porte di classe 2, 3 e 4 sono le più adatte ad essere installate in appartamenti e villette e variano a seconda del grado di protezione desiderato.

Per richiedere informazioni o un preventivo per l’installazione di una porta blindata potete rivolgervi al nostro Servizio di Pronto Intervento Fabbro a Milano chiamando il 3338334226 e un tecnico sarà da voi.

A seconda dei modelli potrete scegliere anche serrature motorizzate a gestione elettronica, l’applicazione del Defender, una placca d’acciaio che protegge la serratura rendendola inattaccabile o la realizzazione della porta con materiale ignifugo.

Call Now Button0240042479