Le serrature elettriche sono sempre più utilizzate per gli accessi pedonali. Come funzionano? Beh, la dinamica è assai intuitiva: chi ce l’ha, ogni giorno, prima di uscire di casa, schiaccia l’apposito bottone e la serratura del portone o del cancelletto si apre.

In linea di massima, nessuno pensa a come funziona il meccanismo di funzionamento fino a quando, dopo un tot di tempo, la serratura elettrica finisce per guastarsi. A quel punto, occorre capire se è il caso di farla sostituire con una serratura nuova da un elettricista qualificato o se bisogna semplicemente farla riparare.

serrature elettriche milano

serrature elettriche milano

E’ pertanto di fondamentale importanza capire come funzionano le serrature elettriche, per sapere come regolarsi e qual è la scelta migliore. Che cosa accade nelle serrature elettrica per accessi pedonali nel momento in cui si dà l’impulso elettrico o quando si gira la chiave?

Provando a togliere il coperchio, ci si accorge che nel momento in cui la serratura è aperta, conseguentemente, l’espulsore è a riposo e lo scrocco può rientrare liberamente. Chiudendo la serratura, invece, l’espulsore rientra e va a bloccare lo scrocco. Nel momento in cui si pigia il bottone con l’intento di aprire la porta, la bobina va a liberare l’espulsore, a seguito dell’impulso elettrico. In questo modo, la serratura elettrica si apre e viene liberato lo scrocco.

E se si gira la chiave? Accade esattamente lo stesso!

Fabbro Milano ha pluriennale esperienza nella vendita di serrature elettriche nel capoluogo piemontese e provincia. Sebbene queste serrature siano comode e sicure, il più delle volte possono dare qualche problemino. Noi forniamo riparazioni, sostituzioni e assistenza post vendita. Contatta il nostro staff al numero in sovra impressione per qualsiasi informazione.

Call Now Button0240042479