Unikey, in collaborazione con la Black & Decker, ha messo sul mercato Kwikset Kevo, una serratura Bluetooth che si apre e si chiude semplicemente utilizzando il proprio dispositivo iPhone.

Kwikset Kevo è una serratura monocilindrica motorizzata e controllata con la tecnologia Bluetooth ma può essere gestita anche attraverso un telecomando o una chiave.

serrature elettriche milano

serrature elettriche milano

La serratura Kevo può essere aperta utilizzando la chiave tradizionale oppure sfiorandola con un dito.

Non appena viene toccata, la serratura ricerca il dispositivo collegato, grazie al Bluetooth, e, nel momento in cui il led di stato diventa verde, la porta di apre.

Kwikset Kevo, la serratura di casa che si apre e si chiude con l’iPhone, è alimentata da quattro batterie AA la cui durata è controllata dalla App Kevo.

Il suo consumo di energia è molto basso e le batterie hanno una durata media di un anno.

Il sistema è compatibile unicamente con la versione Bluetooth 4.0 e può essere utilizzato solo su iPhone 4 S, iPhone 5 C, iPhone 5 S, iPad mini, iPad 3 (compresa la versione con il display Retina) e la quinta generazione dell’iPod Touch.

Altri dispositivi “smart” non possono utilizzarlo perché non supportano il Bluetooth 4.0 (Bluetooth Low Energy).

Kwikset Kevo offre delle svariate possibilità perché, essendo una chiave digitale di tipo wireless, permette che altre persone possano accedere alla serratura per un periodo limitato di tempo.

E’ possibile abilitare l’apertura della serratura sull’iPhone, iPad o iPod Touch del vicino di casa, di un parente o della babysitter per un periodo limitato di tempo che può essere modificato in qualsiasi momento.

Dopo aver aperto l’App Kevo, basterà solo tenere lo smartphone in tasca e la serratura si sbloccherà in automatico.

La porta può essere aperta anche a 10/20 metri di distanza, stando comodamente seduti sul divano o in cucina a guardar la tv.

La sicurezza è garantita perché, nel caso in cui si perdesse il telefono o fosse rubato, basterà solo collegarsi al sito di Kwikset Kevo e disabilitare il dispositivo associato.

In casi urgenti la chiave potrà essere utilizzata senza aver necessariamente con noi uno dei dispositivi.

Kwikset Kevo, la serratura di casa che si apre e si chiude con l’iPhone, è un prodotto che garantisce la sicurezza ed è conveniente, adatto agli appassionati di tecnologia o a tutti coloro che amano il fai da te.