La nostra casa è il luogo in cui ci sentiamo più sicuri, tutelati, e per proteggerla da possibili attacchi esterni da parte di ladri e malintenzionati dobbiamo dotare le porte di serrature antieffrazione.

Al fine di evitare vita facile ai malfattori che imparano presto ad aprire le serrature e si specializzano continuamente, vi consigliamo di sostituirle di tanto in tanto con modelli più recenti e altamente sicuri.

Se volete provare a farlo da soli Milanomia vi offre dei consigli su come cambiare una serratura o una serratura blindata fai da te.

cambio serrature milano

cambio serrature milano

Le serrature delle porte sono diverse da quelle montate sulle porte blindate e sono dotate di un meccanismo di chiusura con scrocco reversibile e massimo due mandate azionabili con la chiave.

Col passare del tempo possono usurarsi tanto da deformare la molla interna e comportare la perdita di tenuta delle maniglie.

Per cambiare la serratura della porta è necessario smontare le maniglie estraendo con un cacciavite le viti che la fissano alla porta.

Dopodiché si deve svitare la scatola che contiene il meccanismo di chiusura e sostituirla con una nuova, stando attenti che abbia le stesse misure per essere inserita agevolmente nell’alloggiamento.

Infine bisognerà sostituire anche la piastra posta sullo stipite, da fissare con le viti.

Di solito non è compresa nella confezione della serratura pertanto occorrerà acquistarla separatamente.

Se, invece, si deve cambiare solo il cilindro, basterà svitarlo e sostituirlo con uno nuovo.

Le serrature delle porte blindate possono essere sostituite con serrature a cilindro europeo che rappresentano il migliore sistema per tutelare la propria casa e sono più resistenti in caso di tentativi di effrazione.

Innanzitutto occorre smontare le maniglie rimuovendo le viti di bloccaggio che le fissano alla porta.

In seguito si deve svitare la scatola che racchiude l’intero sistema di chiusura e sostituirlo con uno nuovo.

Nel caso in cui la nuova serratura non entrasse nell’alloggio per pochi millimetri sarà sufficiente limare le parti interne della porta o, se fosse più piccola dello spazio disponibile, basterà inserire listelli di legno per renderla ben ferma.

Infine si deve svitare la placchetta di metallo sullo stipite.

Se volete cambiare una serratura o una serratura blindata e non riuscite a farlo da soli, vi consigliamo di rivolgervi a tecnici esperti perché i sistemi di nuova generazione sono più complessi e, per questo, mettiamo a vostra disposizione il nostro Servizio di Pronto Intervento Fabbro Milano.

Per qualsiasi informazione potete contattarci chiamando il 3338334226 e un nostro fabbro sarà da voi per cambiare una serratura o una serratura blindata.

Call Now Button0240042479