I cancelli automatici sono importantissimi dispositivi che tutelano noi e la nostra famiglia da possibili attacchi da parte di ladri e malfattori. Sul mercato ne possiamo trovare di varie tipologie che si adattano perfettamente alle nostre esigenze e richieste.

Si dividono in:

–      Scorrevoli: i cancelli automatici scorrevoli vengono gestiti da automatismi per cancelli in grado di permetterne l’apertura e chiusura sino a portate elevate

–      A battente: i cancelli a battente sono gestiti in modo automatico con automatismi per cancelli in grado di muovere ante sino a 5 metri.

–      A battente interrati: i cancelli a battente interrati adottano un sistema di automazione interrato che non presenta ingombri nelle parti in vista e permette la movimentazione mantenendo inalterato lo stile e l’immagine del cancello.

–      Industriali: i cancelli industriali hanno grandi dimensioni e permettono flussi di transito elevati. Possono essere automatizzati per garantire maggiore sicurezza e durevolezza nel tempo.

cancelli automatici milano

cancelli automatici milano

La Commissione Europea ha stabilito che il tecnico installatore che si occuperà della realizzazione del cancello automatico deve dichiarare che la macchina è conforme a tutti i requisiti essenziali delle direttive che la riguardano. I cancelli automatici a prova di ladro possono essere destinati ad uso privato, condominiale o intensivo. Oggigiorno la loro qualità è migliorata notevolmente tanto da resistere alle intemperie ed essere dotati di una regolazione di velocità che evita forti colpi e fastidiosi rumori. I nuovi modelli dispongono di sensori intelligenti, le fotocellule, che rilevano il passaggio durante il movimento di chiusura e lo bloccano se qualcuno si avvicina per passare.

Sono dispositivi che garantiscono ai cancelli una sicurezza maggiore rispetto alle versioni manuali. I cancelli automatici sono dotati di lampeggianti che segnalano i movimenti delle ante a battenti o scorrevoli ed essere maggiormente visibili a chi si trova nelle vicinanze. Hanno in dotazione anche l’allarme per garantire maggiore sicurezza nel caso in cui qualcuno tenti di scavalcarli. I cancelli automatici di ultima generazione, inoltre, funzionano non solo con il semplice telecomando ma anche con una telefonata dal cellulare. La centralina conserva in memoria tutti i numeri di cellulare degli inquilini, in modo da riconoscere chi è il chiamante e azionare il cancello.

Call Now Button0240042479